FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Giovanna d'Arco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Giovanna d'Arco   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Giovanna d'Arco
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-12-2002 14:37  
Adesso ho capito.Adesso ho capito perchè questo film è tanto criticato.Si pensa di trovarvici la storia veritiera e fedele della condottiera francese:ora,è logico che sotto quest'ottica si rimanga delusi...
da quel punto di vista non c'è approfondimento...
Il film di Besson è una feroce e terribile dimostrazione di cosa sia la follia,scatenata da tragici meccanismi psichici.La Giovanna di Besson è un bellissimo personaggio,perchè è completamente pazzo sin dall'inizio,pazzo di una malattia scaturita da una concezione erronea della Fede,dell'esser cristiano.E caro Quilty,certi momenti del film sono pacchiani sì,ma perchè vogliono essere tali,non perchè involontari:inoltre il personaggio di uno stupefacente Dustin Hoffmann introduce nella pellicola lo sviluppo di un tema davvero stimolante:si istituisce infatti nel momento in cui Giovanna si autointerroga,la dicotomia( )Fede-Ragione:il personaggio di Hoffman è la concretizzazione della parte razionale dell'anima di Giovanna,per il resto pervasa da una Fede sbagliata e folle.
Capite allora che il conflitto interiore di questa donna si propone come profondamente tragico ed essenziale.Alla fine,il rapporto sopracitato non si risolve;d'accordo,Giovanna si confessa,ma sarà sincerità o autoconvincimento?
In aggiunta a questo,c'è da rilevare la maestravisionaria(nel senso di rappresentare le visioni)e nelle scene di battaglia,oltre a una bravissima protagonista e alla garanzia John Malkovich.
8,5
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 14:44  
Hai visto questo filmaccio e non hai visto Kundun???
bah....
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 10-12-2002 15:19  
non posso crederci!
lo avevo registrato e ieri l'ho visto.
NON SONO VENUTI GLI ULTIMI 5 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!
immaginate come ci sono rimasto, era lì, in piazza, sul rogo e.............
fine!
e ora che faccio??????
mi era piaciuto abbastanza ma non tanto da andarlo a noleggiare... però voglio sapere come finisce.
me lo dite?

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-12-2002 15:21  
niente si vede il fuoco del rogo e stop.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 10-12-2002 16:14  
ah ecco grazie
ora ho capito tutto

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-12-2002 16:37  
va a finire che la uccidono,sebbene si fosse pentita...
solo che gli inglesi la fottono con uno stratagemma facendo vedere che era tornata eretica..così viene condannata!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 10-12-2002 18:15  
si, sean, sei molto gentile ma...
la storia di giovanna la sapevo già
volevo sapere che succede alla fine nel "film"
cosa pensa lei, che dice, le ultime immagini......

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-12-2002 18:33  
da che punto esattamente?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
wheeling

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 69
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 19:00  
il personaggio di Dustin Hoffman è veramente mitico, prescindere dalla sua collocazione (ennesima fantasia di Giovanna o reale apparizione di qualcosa di ultraterreno).
E' uno di quei camei che guarderesti, riguarderesti e riguarderesti ancora, senza mai annoiarti!
Una delle cose migliori del film

  Visualizza il profilo di wheeling  Invia un messaggio privato a wheeling    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 19:03  
a me non era per niente dispiaciuto...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 10-12-2002 19:34  
A me è piaciuto tantissimo.
Un pò lungo ma cmq nn stancante x la sua lunghezza.
Ho trovato brava Milla nella Parte di Giovanna D'Arco,molto credibile e poi mitico Dustin Hoffman come sempre.
Ma anche John Malkovich è indimenticabile,sempre con quello sguardo cattivo..
Ottimo Cast e,a mio parere,ottimo film.
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-12-2002 19:40  
quote:
In data 2002-12-10 19:34, EmyPhoenix scrive:
A me è piaciuto tantissimo.
Un pò lungo ma cmq nn stancante x la sua lunghezza.
Ho trovato brava Milla nella Parte di Giovanna D'Arco,molto credibile e poi mitico Dustin Hoffman come sempre.
Ma anche John Malkovich è indimenticabile,sempre con quello sguardo cattivo..
Ottimo Cast e,a mio parere,ottimo film.


veramente John lì aveva un po' la faccia da pirla...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 10-12-2002 19:59  
quote:
In data 2002-12-10 19:40, seanma scrive:
quote:
In data 2002-12-10 19:34, EmyPhoenix scrive:
A me è piaciuto tantissimo.
Un pò lungo ma cmq nn stancante x la sua lunghezza.
Ho trovato brava Milla nella Parte di Giovanna D'Arco,molto credibile e poi mitico Dustin Hoffman come sempre.
Ma anche John Malkovich è indimenticabile,sempre con quello sguardo cattivo..
Ottimo Cast e,a mio parere,ottimo film.


veramente John lì aveva un po' la faccia da pirla...


Si,hai ragione ma cmq l'occhio da stronzo è sempre presente.
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-12-2002 20:01  
quote:
In data 2002-12-10 14:37, seanma scrive:

8,5




Sì concordo con te!
Io già l'avevo visto al cinema appena uscito e mi è piaciuto MoLtIsSiMo infatti l'ho registrato ieri...

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 10-12-2002 21:10  
a me è piaciuto..ma nn troppo!
Forse x la descrizione così accentuata di un pensiero "folle"...lei è stata bravissima nel personaggio, solo che mi chiedo era veramente così Giovanna? Isterica, folle, testarda????
Malchovic rimane sempre un mito, ma perchè le parti del "bastardo" gli calzano sempre a pennello???

_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126249 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: